Pic

Francesca Pedretti

ATS American Tribal Style Bellydance, Fusion Bellydance, Tribal Bellydance Emozionale, Danza Orientale Moderna, Pilates

"Alle mie danzatrici chiedo che ogni movimento sia fatto con amore.
Nella lezione vorrei vedere la gioia della condivisione e la soddisfazione dell’apprendimento;
ho l’ambizione di scoprire in ogni danzatrice un’artista."

 

 

Tribal Fusion Bellydance, Bellydance, Tribal Bellydance Emozionale®, ATS®American Tribal Style® – Teacher Certified, Pilates Mat Work Instructor

Insegnante certificata S.I.M.D. – CSEN –  AID&A

 

PILATES


  • Pilates Matwork Instructor
  • Pilates Barre Workout Instructor
  • Pilates in gravidanza e terza età
  • Pilates Props 

Certificazioni

NINTEENHUNDRED PILATESDANCE
Federazione Italiana Fitness F.I.F.

Dal 2015 insegna Pilates Matwork a Milano.
Dopo avere seguito il corso di formazione  Pilates Matwork con NINTEENHUNDRED PILATESDANCE , ottenuto il relativo diploma come istruttrice, inizia a tenere corsi e lezioni di gruppo: grazie alla pregressa esperienza come insegnante di danza, lavora con fluidità e soddisfazione.

Nel Febbraio 2020 approfondisce la sua formazione diplomandosi nel Pilates Props della Federazione Italiana Fitness, corso tenuto da Elisabetta Cinelli.

Tra Ottobre e Dicembre dello stesso anno frequenta ed ottiene il diploma per le discipline Pilates Barre Workout Instructor e Pilates in gravidanza e terza età tenendo corsi con notevole successo.  

 

DANZA

 

  • Danza Orientale
  • Tribal Fusion Bellydance
  • Tribal Bellydance Emozionale®
  • FCBD®Style – FCBD® Partner Studios

Insegnante  diplomata S.I.M.D. – CSEN –  AID&A – ACSI

Danzatrice professionista ed insegnante di Bellydance dal 2000, pioniera in Italia dei nuovi stili di danza americani FCBD®Style  e Tribal Fusion Bellydance dal 2005, è stata co-fondatrice e direttrice artistica  della Compagnia Les Soeurs Tribales fino al 2009, creando nello stesso anno la Compagnia di Tribal Bellydance Emozionale® “De Nova Luce®”.

Nel 2013 è vincitrice del casting di Bellydance Evolution, diretto da Jillina Carlano, per lo spettacolo ‘The dark side of the Crown’ nel tour Austria – Grecia – Italia.

Nel 2014 fonda la Compagnia FCBD®Style ‘ATS® MOOD Milano’ 

Nel 2017 si è certificata insegnante ATS® FatChanceBellyDance®, con Carolena Nericcio Bohlman e Megha Gavin diventando Fat Chance Belly Dance Partner Studio®.

Dal 2018 Insieme Patrizia Pin è creatrice del primo festival italiano dedicato esclusivamente all’ ATS®,  200% ATS®.

A maggio 2019 è nata l’idea di una visione teatrale ispirata allo stile FCBD®. Il progetto ‘Scilla e Cariddi’ è stato creato con la ballerina parigina Elena Fi-Fi Wei-Dupont.
Selezionato al prestigioso evento internazionale “Roma Tribal Meeting”, presentato come workshop e performato nello show, ha ricevuto un ampio e caloroso apprezzamento.

Del Luglio 2019 la prima edizione di ‘Ovidio’s Telling’,  evento che ha come  tema il poema epico-mitologico di Publio Ovidio Nasone ‘Le Metamorfosi’ .

Dello stesso mese anche il progetto ~Tribal Nouveaupresentato a Tokyo: il lavoro, ideato insieme alla collega Alice Giampieri e ospitato dall’artista e sponsor Yuuko Kader.


Dal 2020 collabora con Black Cat Bellydance Studio, piattaforma sulla quale sono disponibili le lezioni  Basket Dialect FCBD®Style creato da Francesca.

Nato nel 2014, il suo principale progetto artistico ‘La Divina Commedia Project®’ ottiene grandi consensi.
Un'edizione completamente virtuale, si è svolta nel Dicembre 2021: il progetto è stato ospitato in quasi tutta Italia, a Barcellona, Parigi, Namur, Leicester e a NYC.
Con quella del 2021 siamo a 17 edizioni tra edizioni complete, speciali e teasers.

Attualmente insegnante di Tribal Fusion Bellydance, Danza Orientale, FCBD®Style, Pilates Matwork e Barre in presenza e online, tiene corsi e seminari in molte città italiane ed è ospite in numerosi eventi internazionali in Europa e nel mondo.

Prosegue la sua formazione studiando ATS® con Isabel De Lorenzo, teatro danza Danila Massara, teatro metodo  Stanislavskij con Marianna Esposito e Danza Odissi con Leli Neeraj

Resta in contatto!

Tutte le nostre news, i nostri eventi e le nostre iniziative. Iscriviti alla newsletter per non perdertene neanche una!