Pic

Giulia Pinaroli

Modern, Hip-hop

“La danza per me è un modo per esprimermi…cose che a parole non riesco a dire, danzando riesco a lasciare un messaggio alle persone. Insegnare agli allievi a sentire il proprio corpo, ad esplorarlo unendo movimento e divertimento è per me fonte di ispirazione e crescita continua.”

Mi presento sono Giulia, una ragazza di 28 anni originaria di Verona. Mi sono trasferita a Milano sei anni fa per conseguire gli studi magistrali in scienze pedagogiche e per coltivare maggiormente la mia passione più grande: la danza.

Danzo dall’età di 5 anni e fino ai 25 ho studiato danza classica, modern, contemporaneo, jazz ed hip hop.
Educatrice professionale, ad aprile 2023 ho conseguito il Diploma Nazionale di Danza Moderna presso l’ente A.S.C., per poter unire la mia professione con la passione per l’insegnamento della danza.

In questi anni a Milano mi sono immersa nel mondo della danza frequentando teatri e partecipando a tutte le edizioni di OnDance, un'iniziativa ideata da Roberto Bolle con open class ed incontri dedicati completamente alla danza ed al suo insegnamento.

La musica, il teatro e la danza mi accompagnano da quando ero bambina.
Grazie al mio lavoro da educatrice ho potuto svolgere laboratori con bambini dai 3 ai 9 anni di creatività e gioco-movimento, attraverso l’utilizzo della pittura, del corpo e l’ascolto della musica.

Il mio intento è quello di poter avvicinare anche i ragazzi e le ragazze al mondo della danza, insegnare loro a sentire le proprie emozioni e dare gli strumenti adeguati per poterle comunicare attraverso il corpo e la musica.

Resta in contatto!

Tutte le nostre news, i nostri eventi e le nostre iniziative. Iscriviti alla newsletter per non perdertene neanche una!