Pic

Perla Davide

Danze irlandesi

Perla Davide

Il mio percorso nasce quando da bambina ho indossato le mie prime mezze punte.
La mia forte passione per la danza e le arti mi ha sempre guidata.

Ho iniziato a studiare danza classica all’età di 4 anni e poi nel 2008 ho scoperto la danza irlandese. La mia passione è cresciuta sempre di più spronandomi a seguire con il massimo impegno questa strada finché la danza irlandese non è diventata il mio lavoro principale.

Durante il mio percorso ho partecipato a gare internazionali di danza irlandese che sono culminate nel 2016, e poi nel 2017, con la partecipazione ai campionati Europei e la successiva qualificazione ai Campionati del Mondo di Dublino 2017 e Glasgow  2018, dove ho avuto l’onore di esibirmi.

Dal 2012 sono entrata a far parte della compagnia di ballo dell’Accademia Gens d’Ys, per la quale mi sono esibita partecipando ai più Grandi Festival Italiani come ballerina e successivamente, dal 2018, come coreografa del Gruppo Spettacoli.
Nel 2015 ho cominciato a insegnare all’interno di diverse realtà a classi di bambini, ragazzi e adulti, scoprendone una mia grande passione e preparando anche i miei allievi a esibizioni e competizioni.
Nel 2018 ho intrapreso parallelamente un percorso di formazione professionale in danza di tre anni presso SPID, Scuola Professionale Italiana Danza, a Milano, conseguendo il diploma come ballerina e insegnante di danza.

Io amo insegnare ai miei allievi, dai più grandi ai più piccini, cercando di trasmetterne loro la mia forte passione per la disciplina, i suoi valori, lo spirito, la tecnica e di farli avvicinare sempre di più al fascino travolgente della cultura Irlandese.

Oltre all’insegnamento perseguo il lavoro di ballerina, viaggio performando in tutta Italia e in Europa esibendomi in alcuni dei più importanti festival, eventi e teatri della scena musicale folk irlandese.

Resta in contatto!

Tutte le nostre news, i nostri eventi e le nostre iniziative. Iscriviti alla newsletter per non perdertene neanche una!